Betty Crispy

Betty Crispy dopo una formazione da ballerina classica e jazz è diventata una ballerina professionista di Cabaret nel 2006 nel più grande teatro cabaret di Francia “l’Ange de Bordeaux”.
Insieme alla compagnia “fantasmagic” collabora in numerose tournée mondiali: Marocco, Costa d’Avorio e poi, in collaborazione con le navi da crociera “La Cie Viking Line”, in mezzo ai fiordi ed in Cina.
Nel 2010 le viene voglia di creare dei numeri personali di New Burlesque, mescolando Music-hall, coreografie ed un pizzico di follia.

Da due anni partecipa al Festival Burlesque de Toulouse (Francia) ed ha partecipato nel 2015 al Festival del Burlesque di Londra.

Lady Flore

SPECIAL GUEST al Burlesque Festival Party!!! In arrivo dalla Ville Rose:
LADY FLORE ❤!
Performer di Burlesque autodidatta è famosa per il suo personaggio di “Pin Up Formosa”, il suo stile è in equilibrio tra il Classic ed il New Burlesque. Organizzatrice del Festival Burlesque de Toulouse (Francia), è anche insegnante di Burlesque.

Betty Rose

Piera Cipriani, in arte Betty Rose, nasce come coreografa, attrice, ballerina e mimo per importanti compagnie e rappresentazioni teatrali  che spaziano dall’operetta, alla commedia musicale e all’opera lirica.

Sono però le esperienze artistiche vissute presso la London Academy of Burlesque e la Coquineries École Paris a influenzare in maniera significativa la creatività dell’artista; dall’incontro con il Burlesque prende infatti vita Betty Rose, personaggio che ricorda nelle sue movenze, aspetto e gestualità il celebre personaggio del mondo dell’animazione Betty Boop.

Attualmente Betty Rose, unica ideatrice in Italia del Bon Ton Burlesque, lavora come insegnante e performer senza mai tradire il suo stile unico e inimitabile.

Sono all’attivo corsi di “BonTon Burlesque” in tre diverse scuole di Parma, ed due percorsi di “Burlesque Therapy”, dove arte del Burlesque e gruppi psicologici di condivisione si incontrano per fornire strumenti di benessere, consapevolezza e salute psicofisica ed identitaria, in connessione ai principali temi nella sfera del mondo femminile.
Betty Rose ed il suo BonTon Burlesque

Il Bon Ton Burlesque di Betty Rose parte da una matrice prettamente italiana, ispirata al Teatro di Rivista, alla quale aggiunge un tocco fiabesco e surreale, quasi da cartoon. Non si parla quindi di uno spettacolo improvvisato, basato sullo strip, ma di uno spettacolo italiano genuinamente vintage, che rende omaggio agli anni Trenta/Cinquanta italiani. Bon Ton burlesque è uno show intelligente, d’effetto, divertente, frizzante, di facile lettura, ma mai volgare.

Uno Show nel quale lo spettatore diventa parte del gioco ironico di Betty Rose.

 

4