Mizi al Rotari Club

Serata dedicata alla seduzione, con l’artista Mizi Mia Grand’Ame, ballerina di cabaret retro e burlesque. Un personaggio affascinante, elegante e intrigante, che si è esibita per i soci presenti nella sala della Tenuta dell’Annunziata prima di parlarci della storia del burlesque. Insegnante di yoga e di burlesque, diplomata all’ “Acting International de Paris” e alla “London Burlesque Academy, Mizi ha creato uno stile personale che fonde lo Yoga al Burlesque e al cabaret retro. Per una donna avvicinarsi al burlesque e una terapia, ci spiega dopo l’esibizione, grazie a quest’arte si impara a concentrarsi sulle caratteristiche positive del proprio corpo, ci si scopre più belle di quello che siamo e si riescono a superare le proprie insicurezze. Alla domanda della nostra socia Mariangela su come una donna può sedurre se stessa e sedurre, ha risposto “La seduzione parte dal rispetto di se stesse e del proprio corpo, bisogna avere un po d’ironia senza esagerare sui difetti e dando il gusto peso alle cose.” Lo scopo del suo Emotional Burlesque è far superare alle protagoniste le insicurezze che la società ha incubato nel genere femminile e portare le donne a riscoprirsi.

Questa filosofia l’ha portata a collaborare con la Onlus Vertical, che opera presso Io spazio Vita all’Ospedale Niguarda. Qui Mizi insegna l’arte del burlesque a quelle donne che hanno subito lesioni spinali. Nel gruppo di donne ognuna riesce a vedere i propri limiti e a lavorare sui propri pregi con quelle parti del corpo che possono muovere, tanto da riuscire a mettere in scena spettacoli dove le disabilità passano in secondo piano. Nel 2016 ha creato un calendario per raccogliere fondi a favore dell’associazione.

Molto attiva nella promozione dell’arte del burlesque, partecipa all’organizzazione del Burlesque festival di Tolosa e organizza un Festival a Cantù presso il Teatro San Teodoro, dove tiene anche corsi.

Durante la serata un momento di festeggiamento è stato dedicato alla nostra socia Marta Pessina, vincitrice della medaglia d’oro alle Rotariadi di sci a Chiesa di Valmalenco lo scorso sabato. Marta oltre alla medaglia conquistata sulle piste ha ricevuto un mazzo da parte del nostro Presidente Antonio Moglia, e un grande applauso da parte dei presenti!