Ed ecco un altro meraviglioso, aromatico e gustoso sponsor del nostro Festival…
Grazie per il supporto!
…Provate questa birra artigianale…a dir poco favolosa!

Un progetto, Barbaforte, vede la luce a livello professionale nel 2013, dopo qualche anno (circa 9) di “gavetta” casalinga con prove più o meno riuscite, molti errori e qualche bella soddisfazione.
Una vera passione per la birra artigianale che nasce inizialmente per la ricerca del bere bene, dopo anni di gestione di vari locali fra i quali pub, ristorante e bar. La curiosità e la voglia di poterla produrre in solitudine ed in casa, apparentemente senza grosse difficoltà o macchinari particolari, con qualche consiglio di un amico… Conquistato da questa bevanda piena di profumi e sapori che raramente si possono anche solo in parte sentire in birre industriali anche se di buona qualità, la decisione di andare oltre…tecniche di birrificazione, fare tesoro delle informazioni e dei consigli di vari birrai conosciuti.
Una predilizione per l’alta fermentazione e per i profumi che ne scaturiscono, più fruttati e più intensi, ispirazioni da stili inglesi e americani e perfezionamenti delle ricette.

BARBAFORTE: (rafano, cren o Armoracia Rusticana)
Nasce dalla passione del birraio per questa pianta dalla radice meravigliosamente piccante